Sviluppo Software

software

La nostra attività di sviluppo software e consulenza si fonda su una lunga esperienza di programmazione e formazione, alimentata da numerose interazioni con i clienti ed un’ampia conoscenza delle migliori piattaforme di sviluppo (Java, C#, C, PHP) e degli strumenti software più potenti (framework JEE, Hibernate, Eclipse).
La bontà dello sviluppo software risiede in pochi punti fondamentali, da seguire attentamente:

  • analizzare le reali necessità del cliente
  • considerare tutti i requisiti del progetto
  • stimare, con precisione, tempi e costi del lavoro
  • proporre al cliente un prospetto del prodotto in anticipo

Infosons sviluppa software di differenti tipologie:

  • applicazioni desktop (stand-alone o client/server)
  • applicazioni web-based (utilizzo tramite browser)
  • applicazioni mobile (iPhone/Android/tablet)

Dal prodotto di questi fattori, la produzione software Infosons risulta eterogenea ed efficace.

Gestione delle Fatture e Pagamenti

Avere un software per la gestione delle fatture è molto produttivo. Permette di tenere traccia di tutte le fatture emesse nei mesi e anni precedenti, generare automaticamente i numeri progressivi, verificando la sequenzialità delle date. Tenere sotto controllo il totale dell’imponibile, IVA, fatturato dall’inizio dell’anno o per trimestre. Di grande utilità risulta il tracciamento dei pagamenti: per ogni fattura è possibile memorizzare quanto è stato saldato, in che data e in che modo (assegno, bonifico o contanti).

La generazione delle fatture è semplicissima e automatica: con un clic del mouse si ottiene una fattura correttamente impaginata con la propria grafica.

Gestione dei Clienti

La gestione dei clienti è utile per memorizzare e gestire tutti i dettagli dei clienti: informazioni sulla denominazione sociale e giuridica, sul tipo di attività svolta dal cliente, dei contatti (email, telefono, fax, etc.). Tramite la gestione dei clienti è possibile memorizzare tutti i dipendenti del cliente, i luoghi di lavoro, i rapporti instaurati (preventivi inviati, offerte accettate, etc.).

E’ possibile ricercare informazioni rapidamente e in maniera efficace, in alternativa ai dati cartacei, bigliettini da visita, estremamente ingombranti e disorganizzati.

Gestione del Magazzino

La gestione software del proprio magazzino è vitale nel controllo delle merci, in ingresso e in uscita. Utile per programmare flussi di acquisti o di vendite, evitando situazioni di  mancanza di scorte in occasione di grandi ordini, o per evitare furti.

Gestione del Processo produttivo

Tramite un software di gestione di processo produttivo è possibile monitorare costantemente lo stato di avanzamento delle proprie commesse. L’amministratore può valutare periodicamente se ci sono delle attività che tardano ad iniziare, che accumulano ritardi in consegna, che hanno una durata estremamente lunga o estremamente corta. Alla luce di queste informazioni, è possibile riprogrammare le attività, ordinarle in base ad una proprità aziendale, andando a massimizzare la produzione.